(Foto Tedeschi)
ROMA – Mohamed Salah è stato presentato questo pomeriggio alla stampa. A Trigoria, insieme al calciatore egiziano, anche Italo Zanzi. Salah ha posato con la maglia giallorossa, confermata la scelta del numero 11. Ecco le parole del nuovo attaccante giallorosso, come riportato dal sito del Club:
Hai già avuto modo di parlare con Rudi Garcia?
“Sì ci ho parlato quando ero a Londra: mi ha espresso la sua voglia di avermi in squadra. I rapporti con lui saranno ottimi”.
Quali sono gli obiettivi della Roma in questa stagione e quali quelli personali?
“Penso che la squadra abbia elementi molto interessanti e importanti che ci possono fare lottare per tutte le competizioni e per questo spero di vincere: il nostro obiettivo è fare felice i nostri tifosi”.
Conosci la Serie A e anche il dominio della Juventus. Pensi che la Roma con gli ultimi acquisti abbia diminuito il divario?
“Io credo che la Juventus sia una squadra molto importante ma penso che con i miei nuovi compagni di squadra potremo andare oltre le aspettative”.
Come mai Mourinho l’ha fatta partire dal Chelsea prima per la Fiorentina e poi per la Roma? C’è qualcosa che non ha funzionato?
“Io personalmente rispetto molto Mourinho e il mio rapporto con lui è molto buono. È uno dei migliori allenatori del mondo. Rispetto le sue decisioni e ho imparato molto da lui”.
Vuoi chiarire la situazione che si è venuta a creare con la Fiorentina?
“Per me l’esperienza alla Fiorentina è stata molto buona e utile. Con la mia famiglia ho passato bene i 6 mesi a Firenze ma questo periodo è finito, ho avuto il diritto di scegliere ed è per questo che sono qui alla Roma”.
L’addio di Montella ha influenzato la tua decisione di lasciare la Fiorentina?
“Montella è stato un ottimo allenatore per me, ma io come professionista provo a dare il mio meglio sia con lui sia con gli altri allenatori”
Qual è stato il segreto del tuo approccio così positivo con il campionato italiano?
“Mi sono trovato bene alla Fiorentina e sono qui a Roma per continuare questo percorso e raggiungere nuovi obiettivi con il Club”.
Durante il mercato di gennaio era stato già accostato alla Roma ma poi l’affare è sfumato. Ci puoi dire il motivo?
“Forse questa domanda andrebbe fatta a Sabatini (ride ndr)”.
GUARDA LA FOTOGALLERY A CURA DI ROBERTO TEDESCHI: