ROMA – La Roma risponde alla Juve battendo l’Inter per 4-2. Nel tardo pomeriggio la capolista aveva battuto 2-1 il Torino nel derby della Mole, ma la risposta della squadra di Garcia non si è fatta attendere: nerazzurri liquidati grazie alle reti di Gervinho, Holebas e la doppietta di Pjanic. I gol di Ranocchia e dell’ex Osvaldo non sono bastati a Roberto Mancini, espulso nel finale per proteste.
Le parole di Rudi Garcia: “Io non ero preoccupato perché conosco il valore dei miei giocatori. So quanto possono far male agli avversari, soprattutto contro una grande Inter. Dipende solo da noi, non serve niente guardare gli altri risultati. Stasera abbiamo fatto la partita giusta – ha aggiunto – i ragazzi pensano che non conta guardare gli altri risultati. Abbiamo fatto un gioco formidabile. Siamo convinti che dobbiamo giocarcela ogni partita. Mi è piaciuta la gioia loro e della panchina. Noi dobbiamo sempre divertirci in campo”. “Nainggolan? Lo conoscevo perchè a Lilla eravamo vicini al Belgio e mi chiedevo perchè non venisse convocato – ha proseguito il tecnico -. È stato un grande acquisto ed è anche migliorato da quando sta con noi. Il City? Sabato c’è il Sassuolo, poi penseremo alla partita con il Manchester City che è una grande squadra ma abbiamo tutto il tempo per parlare di questa sfida. Io mi appoggio solo sui fatti solo Chelsea, Real e Bayern hanno fatto meglio di noi, i ragazzi devono sapere che la nostra strada è quasi eccezionale“.
Roberto Mancini in conferenza stampa: “La Roma ha giocatori di grandi qualità sapevamo che ci avrebbero messi in difficoltà. Fino a un certo punto siamo rimasti in partita, poi abbiamo fatto qualche errore, dobbiamo continuare a lavorare tanto. L’espulsione? Basta vedere partita, non voglio consumare parole sull’arbitro non mi interessa neanche tanto. Non ho per niente protestato. La sconfitta non cambia nulla. Li abbiamo lasciati giocare troppo, siamo stati poco veloci nell’aggredire. Vorremmo centrare la Champions league e abbiamo due strade. Questa squadra è nata per giocare con un altro allenatore e un altro modulo se vogliamo cambiare dobbiamo dare il massimo. Dobbiamo ripartire da qui“.
Il tabellino del match:
ROMA-INTER 4-2
Roma (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita (64’ De Rossi), Nainggolan; Gervinho, Totti (85′ Iturbe), Ljajic (64’ Florenzi). All. Garcia
Inter (4-3-1-2) – Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò (82′ Icardi); M’Vila (67’ Kovacic), Medel (82′ Obi), Kuzmanovic; Guarin; Osvaldo, Palacio
Arbitro: Mazzoleni
Gol: 21’ Gervinho, 36’ Ranocchia, 47’ Holebas, 57’ Osvaldo, 60’ Pjanic, 91’ Pjanic
Ammoniti: 16’ Ranocchia, 44’ Keita, 56’ Palacio, 90′ Guarin
Espulsi: 62’ Mancini