(Foto Tedeschi)
ROMA – La Lazio passeggia con l’Atalanta imponendo alla squadra di Colantuono un netto 3-0 superando il Napoli e agganciando provvisoriamente la terza piazza in classifica con 26 punti. All’ Olimpico ci pensa un Mauri ispiratissimo, autore di una doppietta, innescato per due volte da un Felipe Anderson scatenato e sempre pericoloso tra le linee. Nel finale di gara l’Atalanta concede ancora spazio e a calare il tris ci pensa Lulic con un colpo di testa in torsione a chiudere i conti.
Stefano Pioli nel post-partita: “Volevamo ritrovare il nostro ritmo e ci siamo riusciti. Parola di Stefano Pioli. Il campionato è equilibrato, tutte le partite sono difficili ma oggi ho visto una Lazio molto compatta e convinta. Klose? E’ un grandissimo giocatore e darà un grande contributo a questo gruppo. Lazio da Champions? Dobbiamo aspettare i nostri concorrenti, noi vogliamo arrivare tra le prime cinque, vogliamo tornare in Europa. Le prossime sfide saranno molto importanti ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Ora c’è l’Inter e dobbiamo preparare il match al meglio. Ho trovato un gruppo di grandi professionisti e con il lavoro potremo arrivare lontano“.
Parla anche Stefano Mauri: “Mi sento bene fisicamente, sto giocando in un ruolo che mi piace, non do punti di riferimento agli altri e poi mi trovo spesso sotto porta. Sono contento, dobbiamo continuare così perché è ancora lunga. Venivamo da tre partite non giocate bene con Empoli, Juve e Chievo. Avevamo voglia di tornare a giocare come sapevamo e soprattutto di tornare a fare risultato. Adesso abbiamo vinto due partite di fila, ci godiamo questo momento e cerchiamo di finire nel migliore dei modi l’anno, a Milano con l’Inter. E vediamo poi le altre cosa faranno. Noi sappiamo che ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto dal punto di vista del gioco, ma in questo momento era importante fare risultato perché ci mancava da troppo tempo. Abbiamo fatto due vittorie di fila e cercheremo di fare la terza domenica“.
Il tabellino:
LAZIO-ATALANTA 3-0
Marcatori: 50′ Mauri (L), 71′ Mauri (L), 81′ Lulic (L)
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu (82′ Cavanda); Gonzalez, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic (76′ Klose), Mauri (72′ Keita).
A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Onazi, Cataldi. All. Pioli.
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Del Grosso (63′ Dramè); Cigarini, Migliaccio (60′ D’Alessandro), Carmona; Moralez; Denis, Bianchi (72′ Boakye).
A disposizione: Avramov, Scaloni, Bellini, Biava, Spinazzola, Molina, Baselli, Grassi, Gomez. All. Colantuono
Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. Firenze)
Assistenti: Cariolato, Gava;
ADD1: Irrati
ADD2: Pairetto
Note: Ammoniti Migliaccio (A)
Recupero: 2′ pt; 3′ st