(Foto Tedeschi)
PALERMO – La Roma rallenta ancora e non va oltre l’1-1 contro il Palermo, che al Barbera imbriglia i giallorossi e strappa un punto alla squadra di Garcia. I siciliani aprono in avvio con il decimo gol stagionale di uno straordinario Dybala, che al 2′ è bravo a sfruttare al meglio un erroraccio di Astori ed a brucare De Sanctis. Nella ripresa ci pensa Destro a pareggiare i conti: al 53′ l’attaccante giallorosso insacca dall’area piccola un assist di Strootman su punizione di Pjanic. Finisce così. Domani sera la Juve può allungare sui giallorossi e in caso di vittoria col Verona portarsi a +5 dalla squadra di Garcia. Ecco le parole del tecnico francese al termine del match: “Nel primo tempo non abbiamo giocato: eravamo piantati e non facevamo movimento. Bisogna capire che ogni momento della gara è importante: non dobbiamo iniziare a giocare solo dopo aver preso il gol. Dobbiamo fare meglio, altrimenti così si perdono i punti“. Il tabellino:
Palermo-Roma 1-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 2′ Dybala (P), 54′ Destro (R)
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar (82′ Daprelà); Vazquez (86′ Quaison), Dybala (75′ Belotti). All. Iachini.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes (79′ Maicon), Pjanic (cap.), Strootman; Iturbe (75′ Verde), Destro, Ljajic (80′ Totti). All. Garcia.
Arbitro: Damato di Barletta.
Ammoniti: 12′ Yanga-Mbiwa (R), 46′ Morganella (P), 64′ Lazaar (P), 88′ Strootman (R), 93′ Destro (R).