(Foto Tedeschi)
ROMA – La Roma esce ancora una volta a testa bassa dall’ Olimpico. I giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il Parma fanalino di coda della classifica nella sfida della 23ma giornata di Serie A. Abulica, prevedibile e sottotono la squadra di Rudi Garcia, fischiata dai sostenitori giallorossi a fine partita. Stasera la Juve può allungare a +9 in caso di vittoria al Manuzzi contro il Cesena.
Il tecnico giallorosso non cerca alibi ai microfoni di Sky, anche se premia la seconda parte del match dei suoi: “Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio e dato un ritmo al match. Il Parma ha giocato dietro la linea della palla, è mancato il primo gol per aprire la gara. Nel primo tempo siamo stati lenti, nella ripresa abbiamo centrato poche volte lo specchio. Difficile segnare se non si trova la porta, questo è stato il nostro difetto. Gervinho e Doumbia? Credevo che il loro entusiasmo per la Coppa d’Africa potesse essere positivo per la squadra. Non ho potuto toglierli perché non abbiamo segnato prima. E’ un momento particolare, abbiamo giocato con alcuni elementi non al top della condizione. Oggi abbiamo lasciato Pjanic a casa, non si tratta di alibi. Non possiamo averne, perché oggi col Parma avremmo dovuto conquistare i tre punti“.
“I tifosi sono delusi, è normale – prosegue Garcia – anche noi lo siamo per il pareggio contro l’ultima in classifica, abbiamo sbagliato e adesso penseremo alla prossima gara. Dobbiamo dare tutto per tornare alla vittoria in casa. I tifosi vogliono vedere la Roma vincere, complimenti al Parma che non ha mollato. Noi abbiamo però sbagliato a non segnare subito, abbiamo avuto pochi spazi. Bisogna avere pazienza per fare gol, ma è importante segnare subito per mettere la gara in discesa“.
“Se siamo ancora in corsa per lo scudetto? Credo di sì, non dobbiamo parlare della classifica ma del nostro gioco. Nella ripresa abbiamo fatto bene, dobbiamo giocare sempre così. Dobbiamo iniziare meglio le partite, in modo di tornare alla vittoria“.
Il tabellino del match:
Roma-Parma 0-0
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi (58′ Verde), Keita; Ljajic (77′ Paredes), Doumbia (85′ Sanabria), Gervinho. All. Garcia
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani (90′ Feddal), Mendes, Lucarelli, Costa; Mauri, Nocerino, Mariga (86′ Lodi); Rodriguez, Belfodil, Varela (78′ Palladino). All. Donadoni
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: Lucarelli (P), Mauri (P), Costa (P), Mariga (P)
Rudi Garcia, allenatore della Roma, parla ai microfoni di Sky Sport dopo il deludente 0-0 interno contro il Parma.