(Foto Tedeschi)
ROTTERDAM – Rudi Garcia indica gli ottavi di Europa League. Vincere, ritrovare fiducia e morale per tornare a far bene anche in campionato. Il tecnico giallorosso ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita che domani vedrà i giallorossi impegnati al De Kuip Stadium contro il Feyenoord nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. La Roma non è andata oltre l’ 1-1 nella sfida dell’ Olimpico di Giovedì scorso, e per staccare il pass per gli ottavi di finale sarà necessario vincere o pareggiare segnando almeno 2 reti. Ecco le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia allo Stadion Feijenoord come riportato anche dal sito della Roma:
“Quello che vogliamo domani è centrare la qualificazione: veniamo dall’1-1 all’andata e per qualificarci dobbiamo segnare. Le occasioni nella gara di Roma sono state tante e, per questo, al ritorno dobbiamo essere ambiziosi. Se serve un pizzico di follia per qualificarci? Può essere, se vogliamo chiamarla così. Una cosa è certa: per vincere, come dico sempre, bisogna prendersi dei rischi.
Il possesso palla va concretizzato e serve a segnare: a Verona dovevamo essere più efficaci davanti alla porta. Il pareggio è arrivato all’unica occasione dei nostri avversari. Il calcio è così: quando hai le occasioni devi fare gol. Domani dobbiamo saper colpire al momento giusto. Visto il periodo che stiamo vivendo servirebbe la vittoria, chiaramente. In un momento come questo serve solo lavorare di più e vincere sul campo.
Io sul campo voglio sempre una squadra compatta. Ultimamente abbiamo cercato di tenere il risultato, perché i ragazzi volevano vincere: il risultato è stato che ci siamo chiusi troppo e questo ha fatto allungare la squadra.
Rispetto alla gara dell’andata domani servirà più cattiveria, meno episodi favorevoli e più efficacia davanti alla porta. La base che mi fa stare tranquillo è la voglia di far bene che hanno i miei ragazzi. Le condizioni di Florenzi e Iturbe? Aspettiamo l’allenamento per capire come stanno”