(Foto Tedeschi)
TORINO – Anche la ventisettesima giornata di campionato sorride ad una Lazio stratosferica, che sbanca l’Olimpico di Torino regolando per 2-0 i granata con una doppietta di Felipe Anderson, sempre più trascinatore e uomo simbolo della formazione biancoceleste. Dopo lo 0-0 della prima frazione, la Lazio si sblocca nella ripresa: al 71′ il brasiliano intercetta un pallone in mezzo al campo e accelera verso la porta granata e trova un colpo da biliardo saltando Maksimovic e concludendo tra Jansson e Bovo. Poco dopo è bravo a sfruttare un tocco dentro di Klose, concludendo di sinistro ed eludendo il tentativo di chiusura di Bruno Peres. Quinta vittoria consecutiva per la Lazio, che ha recuperato ben 11 punti al Napoli negli ultimi cinque turni. Terzo posto solitario e (in attesa del match di stasera) Roma a -1.
Stefano Pioli al termine del match: “È inevitabile che abbiamo fatto sicuramente una gara molto intelligente. Una grande prova di maturità perché abbiamo affrontato un avversario difficile e particolare, ostico da superare. Abbiamo avuto la lucidità necessaria per gestire bene la gara, abbiamo concesso poco e siamo stati una squadra capace di colpire al momento giusto. Ho la fortuna di avere tanti giocatori in grado di trovare la giocata vincente“
Il tabellino del match:
Torino-Lazio 0-2 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 71′ Felipe Anderson, 79′ Felipe Anderson
Torino (5-3-2): Padelli; Bruno Peres, Bovo, Jansson, Maksimovic, Gaston Silva (63′ Darmian); Benassi, Basha (78′ Farnerud), El Kaddouri; Martinez (63′ Lopez), Amauri. All. Ventura.
Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi (57′ Onazi); Felipe Anderson (80′ Ederson), Mauri (57′ Keita); Klose. All. Pioli.
Arbitro: Orsato di Schio.
Ammoniti: 27′ Maksimovic (T), 39′ Amauri (T), 49′ Radu (L), 51′ El Kaddouri (T), 86′ Basta (L).
Recupero: pt 0′, st 3′.