(Foto Tedeschi)
TRIGORIA – Dopo aver trascorso la notte in ritiro a Trigoria, la Roma è partita questa mattina alla volta di Cesena. Fuori dal centro sportivo, sempre presidiato dalle forze dell’ordine, un gruppetto di tifosi ha manifestato all’ uscita del pullman diretto in Romagna. Uno degli striscioni dei contestatori recitava “E’ finita la nostra pazienza… Tirate fuori le palle”.
“Ho scelto il ritiro anticipato perchè volevo che stessimo insieme – ha dichiarato Rudi Garcia nella conferenza stampa del pomeriggio tenuta a Cesena – volevo partire ieri per allenami questa mattina sul sintetico di Cesena, per questo ci alleneremo su questo campo già oggi pomeriggio. Solo lottando insieme usciremo da questo momento difficile. Doumbia ci raggiunge oggi; Totti aveva un problema al flessore e abbiamo deciso insieme di non rischiare, non sarà a disposizione perché non voglio perdere il capitano per questi ultimi due mesi.
Sono qui per vincere dei trofei. Non decido da solo e per questo faremo un bilancio a fine stagione. I giocatori conoscono bene la mia motivazione, mi vedono ogni giorno. Sanno che io voglio vincere più partite possibili da qui alla fine. La mia visione però arriva solo fino a domani, ora dobbiamo essere svegli, dobbiamo lottare. Lotteremo insieme e solo così riusciremo a rialzarci. Spingerò i giocatori fino alla fine. Il Cesena è una squadra che ha qualità, gioca su un campo sintetico e per questo volevo prendere le misure prima di domani. Sappiamo che giocano bene su questo campo, ma dobbiamo ottenere la vittoria anche contro una squadra che ha dimostrato di meritare di raggiungere l’obiettivo stagionale che è la salvezza“.