CESENA – La Roma torna a vincere. Lo fa a Cesena, dove la formazione giallorossa di Rudi Garcia strappa un 1-0 al “Manuzzi” grazie ad un gol di Daniele De Rossi che al 41′ sfrutta un assist involontario di Uçan e insacca di sinistro. Una gara non esaltante sul rettangolo di gioco dell’ impianto romagnolo, dove i giallorossi però riescono a ritrovare il sorriso con tre punti che permettono di mantenere momentaneamente il secondo posto in classifica (la Lazio ha battuto il Verona ed è sempre a -1) e riorganizzare le idee durante la sosta prima del match del 4 Aprile col Napoli.
Rudi Garcia a Sky Sport: “I ragazzi sono uniti, hanno dimostrato di avere carattere su un campo non facile come Cesena. Bello l’atteggiamento, squadra seria e solida. De Rossi al gol ha condiviso la gioia con tutta la panchina, bel gesto che sottolinea l’unità della squadra. Doumbia bene alla prima vera partita. Uçan è un talento, la partita di oggi è un premio per l’ottimo lavoro fatto nell’ultimo mese e mezzo. Critiche? Parlo di calcio, sono con i miei giocatori e lotteremo per vincere le partite e fare una buona stagione, non guardiamo oltre la prossima gara. Ora ci sono le Nazionali, lavorerò con meno giocatori e potrò valutare i giovani della Primavera. Sono orgoglioso dell’esordio di Pellegrini: potrà diventare un buon centrocampista“.
Cesena-Roma 0-1 (primo tempo 0-1)
Marcatori: 41′ De Rossi
Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Kranjc; Giorgi (86′ Pulzetti), Mudingayi, De Feudis (69′ Rodriguez); Carbonero; Djuric (82′ Succi), Defrel. All. Di Carlo.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Naiggolan, De Rossi, Ucan (67′ Pellegrini); Gervinho (87′ Ibarbo), Doumbia, Ljajic (79′ Yanga Mbiwa). All. Garcia.
Arbitro: Damato di Barletta
Ammoniti: 33′ Ucan (R), 39′ Capelli (C), 49′ Lucchini (C), 88′ De Rossi (R), 89′ Mudingayi (C)