(Foto Tedeschi)
ROMA – Il Chievo frena la Lazio all’ Olimpico imponendo l’ 1-1 alla formazione biancoceleste nella sfida della trentaduesima di Serie A. Un punto che vale alla Lazio il secondo posto in solitaria, ma resta un pari che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Stefano Pioli. Al primo minuto di recupero del primo tempo passa in vantaggio: Radu verticalizza per Klose che fa tutto da solo e con un delizioso tocco sotto batte l’estremo difensore gialloblù. Il Chievo rialza la testa nella ripresa, con Paloschi che al 70′ batte Marchetti e ristabilisce la parità. Ora, con Parma e Atalanta, è vietato sbagliare.
Le parole di Stefano Pioli al termine del match:”È chiaro che non è il risultato che volevamo a inizio gara e credo anche che Bizzarri sia stato il migliore in campo, dobbiamo imparare a chiudere queste partite o imparare a soffrire e vincere 1-0. Mercoledì si gioca di nuovo, c’è solo da continuare a crescere, lavorando con attenzione. Abbiamo qualche infortunato di troppo però abbiamo già dimostrato oggi di essere competitivi e poterci giocare le nostre carte fino alla fine“.
Il tabellino del match:
Lazio-Chievo 1-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 46′ Klose (L), 76′ Paloschi (C)
Lazio (4-3-3): Marchetti, Basta, Novaretti, Mauricio, Radu, Onazi (85′ Perea), Ledesma, Lulic (82′ Ederson), Candreva, Anderson, Klose (59′ Keita). All. Pioli.
Chievo (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli (64′ Sardo), Cesar, Zukanovic (46′ Botta), Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Pellissier (75′ Fetfatzidis), Paloschi. All. Maran.
Arbitro: Tommasi, sez. Bassano del Grappa
Ammoniti: 10′ Zukanovic (C), 41′ Radovanovic (C), 47′ Ledesma (L), 49′ Dainelli (C), 56′ Onazi (L), 66′ Cesar (C), 84′ Schelotto (C)