(Foto Tedeschi)
ROMA – La Lazio torna a vincere superando per 4-0 il Parma all’ Olimpico. Dopo la battuta d’arresto a Torino con la Juve e il più recente pari casalingo col Chievo di Domenica scorsa, la formazione biancoceleste di Stefano Pioli si tiene momentaneamente stretto il secondo posto a quota 61 punti con un punto di vantaggio sulla Roma, vittoriosa a Reggio col Sassuolo. Il gol del vantaggio al 10′, una bomba di Parolo lascia immobile Mirante. Tre minuti dopo è Klose che porta la Lazio al raddoppio con un facile tap in sotto porta. Al 16′ poi Candreva mette la firma sul terzo gol biancoceleste. Nella ripresa la Lazio domina il match, si gestisce, affonda quando può e all’80’ cala il poker con Keita.
Le parole di Stefano Pioli al termine del match: “Siamo riusciti ad essere concreti ed è andata bene. Abbiamo approcciato bene la gara. Affrontavamo un avversario che veniva da risultati utili consecutivi. Infortuni? De Vrij sarà difficilmente recuperabile, come Biglia, anche se lui è un lottatore. Ammonizione di Klose? E’ il nostro modo di giocare, vogliamo recuperare sempre“.
Il tabellino del match:
Lazio-Parma 4-0 (primo tempo 3-0)
Marcatori: 10′ Parolo, 13′ Klose, 16′ Candreva, 80′ Keita
Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, Ciani, Mauricio, Radu (72′ Braafheid), Cataldi, Parolo, Candreva, Anderson (64′ Keita), Lulic, Klose (78′ Mauri). All. Pioli.
Parma (4-5-1): Mirante, Cassani (61′ Santacroce), Mendes, Lucarelli, Gobbi, Varela, Lila, Lodi (74′ Mariga), Nocerino, Palladino, Belfodil. All. Donadoni.
Arbitro: Calvarese, sez. Teramo
Ammoniti: 20′ Belfodil (P), 27′ Mirante (P), 29′ Varela (P), 63′ Klose (L)