MILANO – La Roma cade a San Siro, sconfitta per 2-1 da un Milan orgoglioso che contro la formazione di Rudi Garcia mette un piede fuori dalla crisi e prova a concludere nel migliore dei modi la stagione. I rossoneri segnano con Van Ginkel e Mattia Destro, la Roma reagisce solo con l’ingresso di Francesco Totti, in rete su rigore, ma il forcing finale dei giallorossi produce poco o nulla. Nuovo e inatteso stop per la Roma, che ora rischia di perdere il secondo posto in classifica in favore della Lazio, impegnata domani sera contro l’Inter. Rudi Garcia ha deciso che la squadra resterà in ritiro a Trigoria. Le parole del tecnico giallorosso al termine del match: “Abbiamo perso un’ ora di gioco, sotto ritmo, la squadra deve reagire, non ha capito che mancano poche partite. Destro? Sono contento per lui, ma arrabbiato per noi perchè abbiamo preso un contropiede perdendo un pallone che non si deve perdere. Loro sono bravi in ripartenza e li abbiamo facilitati, è solo colpa nostra. Totti? E’ entrato bene, così come Iturbe. Negli ultimi 25′ abbiamo giocato meglio e creato di più. Errore Astori? L’errore del singolo può capitare, anche se c’è la qualità per evitare certe palle perse, ma mi dispiace per l’errore di squadra perchè se andiamo sotto ritmo è facile per l’avversario. Ora le partite diventano poche, abbiamo tre finali da giocare a ritmi diversi.“
Il tabellino:
MILAN-ROMA 2-1
Marcatori: 39′ Van Ginkel (M), 14′ st Destro (M), 28′ st rig. Totti (R)
Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex (40′ st Mexes), Paletta, Antonelli (22′ st Bocchetti); Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro (29′ st Pazzini), Bonaventura.
A disp.: Abbiati, Gori, Bonera, Mastalli, Modic, Zapata, Suso, Mastour.
All.: Inzaghi
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic (25′ st Totti), De Rossi, Nainggolan; Ibarbo (15′ st Iturbe), Doumbia, Gervinho (30′ Ljajic).
A disp.: Skorupski, Balzaretti, Spolli, Holebas, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan.
All.: Garcia
Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Destro, Abate e Mexes per il Milan, Torosidis, Florenzi e Pjanic per la Roma