GENOVA – Lazio vincente e spietata a Marassi. La formazione biancoceleste di Stefano Pioli supera di misura per 1-0 la Sampdoria grazie alla rete di Gentiletti al 54′ e continua a volare verso la prossima Champions League. La Lazio supera provvisoriamente la Roma e si riprende il secondo posto a quota 66, i giallorossi (64) se la vedranno domani sera con l’Udinese. Le parole di Stefano Pioli al termine del match: “Il gol di Gentiletti è il giusto premio per un ragazzo che è stato sfortunato, gli avevo detto che era destino che sia tornato in campo qui a Genova dove si era infortunato. Per noi questa era una partita determinante su un campo dove aveva vinto solo la Juve, dopo la sconfitta con l’Inter la mia squadra ha dato una grande risposta. Un gallo di Klose su Viviano nell’azione del gol? Non ho commentato la moviola contro l’Inter e non commento nemmeno oggi, ma abbiamo meritato di vincere. La finale di Coppa Italia? Meritiamo di giocarcela, anche se servirà la partita perfetta perché la Juve è la squadra più forte d’Italia. Poi ci sarà il derby, importantissimo. Sognavamo questo finale di stagione, daremo tutto“.
Il tabellino del match:
Sampdoria-Lazio 0-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 54′ Gentlietti (L)
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah (61′ Rizzo), Palombo (80′ Okaka), Obiang; Soriano; Muriel, Eto’o (60′ Bergessio). All. Mihajlovic.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Ciani, Gentiletti (76′ De Vrij), Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva (83′ Mauri), Klose (70′ Djordjevic), Anderson. All. Pioli.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Ammoniti: 16′ Palombo (S), 40′ Silvestre (S)