(Foto Tedeschi)
ROMA – Lucas Biglia e Keita Balde continuano a tormentare le notti della dirigenza biancoceleste. A pochi giorni dall’andata dei playoff di Champions League che la Lazio disputerà contro il Bayer Leverkusen, il centrocampista argentino e il giovane attaccante di origine senegalese sono ancora al centro di numerose voci di mercato, seppur per ragioni diverse. Tuttavia è di questo pomeriggio la notizia che i due calciatori sono stati inseriti nella lista per le competizioni UEFA della Lazio per la Stagione 2015-2016. Le ultime sui due calciatori:
BIGLIA – L’argentino è un pallino di Van Gaal, la presunta offerta del Manchester United di qualche settimana fa sarebbe stata pari a 25 milioni ma non avrebbe fatto breccia in Lotito: secondo il Corriere dello Sport per il numero uno biancoceleste non c’è nessun caso e il centrocampista può partire solo per cifre superiori ai 50 milioni. Dal canto suo, il neo-capitano della Lazio avrebbe chiesto a Lotito e Tare un adeguamento dell’ingaggio fino a 3 milioni a stagione. Tra le voci più suggestive che stanno prendendo corpo in serata, su Biglia ci sarebbero anche il Monaco, il Milan e la Juventus.
KEITA – Keita Balde è su tutte le furie. L’attaccante biancoceleste è in rotta con il Club dopo essere stato snobbato da Pioli nella finale di Supercoppa contro la Juventus: il tecnico biancoceleste non gli ha concesso neanche un minuto, preferendogli anche i nuovi acquisti, Kishna e Morrison. Secondo quanto afferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, al termine della gara giocata a Shanghai c’è stato un confronto accesissimo tra Keita e Lotito. Il patron biancoceleste ha tentato di placare la collera del calciatore, che però continuava a gesticolare ed indicare la panchina. Un dibattito acceso, durante il quale Keita avrebbe chiesto la cessione. Ora è nel mirino di Inter (Ausilio è un suo estimatore), Torino e Bologna. Ma per portare via da Roma l’ex Barcellona ci vogliono almeno 15 milioni.