(Foto Tedeschi)
FORMELLO – La Lazio si prepara per ospitare il Bologna. Domani sera alle 20:45 toccherà alla formazione di Stefano Pioli “aprire” l’Olimpico per la prima giornata di Serie A. A Formello il tecnico biancoceleste ha tenuto la prima conferenza stampa della vigilia del nuovo campionato, queste le sue parole:
“La squadra sta bene, vogliamo i 3 punti ma non sarà facile. Tra vincere e perdere c’è una linea sottile, ma siamo vogliosi di partire con il piede giusto. Il nostro obiettivo? Confermarci e rimanere in Europa, sappiamo che le avversarie si sono rinforzate, ma crediamo di essere competitivi e di essere all’altezza. Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità, vogliamo giocare un calcio intenso, una partita alla volta. Martedì abbiamo assaggiato questo tipo di calcio, vogliamo avere lo spirito dei tempi migliori, poi trarremo le conclusioni“.
Sul mercato
“Intanto sono contento del ritorno di Mauri che in attacco ci offre diverse soluzioni. Al momento abbiamo otto giocatori offensivi, ci sono giocatori pronti e giovani che ci danno affidabilità. Poi è vero che il mercato non è ancora chiuso. Abbiamo avuto due infortuni al centro dell’attacco e dovremo valutare con attenzione le loro condizioni e i tempi di recupero.Gilardino? L’ho allenato con piacere, è un gran giocatore. Necessità sulla sinistra? Con Radu e Braafheid siamo al completo e all’occorrenza anche Lulic può ricoprire quel ruolo”
Su Keita
“Quando il ragazzo ha parlato con me non ha mai espresso perplessità. Nel dopo gara ha detto che l’importante è giocare. È completo, ha caratteristiche importanti e può giocre in più ruoli. Conta il talento, ma soprattutto gli atteggiamenti. Lui deve giocare con questa voglia”
Mercato in uscita
“Morrison non andrà via, bisogna inquadrarlo tatticamente, ma ha una buona tecnica e sono sicuro che trovrà spazio. Biglia? Non andrà via”