(Foto Tedeschi)
ROMA – Che prima all’Olimpico. Dopo il pari di Verona, la Roma fa suo il big-match della seconda giornata di campionato superando per 2-1 la Juventus Campione d’Italia in carica. Succede tutto nella ripresa, con la formazione di Rudi Garcia che liquida i bianconeri grazie alle reti di Pjanic e Dzeko, alle quali madama replica solo con Dybala. Vittoria netta quella dei giallorossi, al di là del punteggio, contro una Juve compassata e smarrita. I bianconeri, già sconfitti all’esordio dall’Udinese, non perdevano le prime due gare di campionato dal 1912: nella Serie A a girone unico è la prima volta in assoluto che la Juve si trova a zero punti dopo le prime due giornate. La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”41″]
Rudi Garcia commenta così: “Una vittoria meritata. Sono molto contento anche sul piano tattico, penso soprattutto al pressing anche se ci siamo abbassati troppo dopo l’1-0 e non mi piace aver subito gol. Avrei firmato con il sangue per il 2-1 prima della partita quindi complimenti ai miei giocatori. E’ la seconda partita, è importante vincere queste partite di grande livello, a me piace giocare queste partite. Avrò bisogno di tutta la mia rosa perché sono stati bravi gli 11, quelli che sono entrati e la panchina che ha incitato“.
Il tabellino del match:
Roma-Juventus 2-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 62′ Pjanic (R), 80′ Dzeko (R), 87′ Dybala (J)
Roma(4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah (77′ Iturbe), Dzeko (93′ Ibarbo), Iago Falque (89′ Ljajic). All. Rudi Garcia.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (72′ Pereyra), Padoin (75′ Cuadrado), Pogba, Sturaro, Evra; Dybala, Mandzukic (63′ Morata). All. Allegri.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Ammoniti: Pogba (J) al 22′, Chiellini (J) al 37′, Pjanic (R) al 58′, De Rossi (R) al 64′, Evra (J) al 75′, Dzeko (R) al 77′
Espulsi: Rubinho (J) dalla panchina al 66′, Evra (J) al 78′