(Foto Tedeschi)
ROMA – Il Barcellona campione d’Europa in carica si prepara in vista della sfida di domani sera contro la Roma. La squadra blaugrana, sbarcata questa mattina a Roma, ha sostenuto la rifinitura sul prato dell’Olimpico dove a seguire si è tenuta la conferenza stampa della vigilia con il tecnico Luis Enrique e Jordi Alba. Ecco la fotogallery a cura del nostro Roberto Tedeschi e le dichiarazioni della conferenza stampa:
[huge_it_gallery id=”49″]
LUIS ENRIQUE
“La partita giocata con la Roma questa estate non può essere un riferimento, la Roma ha cambiato molto e non era una partita ufficiale. Torno qui a Roma, di cui mantengo soltanto ricordi positivi. Mi sento qualche anno in più, sono più anziano ma è un normale processo di crescita. Aver vinto la Champions non aggiunge pressione, è una motivazione meravigliosa. Ci sono 32 squadre che lottano tutte per la vittoria. Quando inizia un torneo mi piace avere il rispetto dovuto ai campioni in carica, siamo i favoriti. Messi? Non è solo il migliore giocatore del mondo, ma della storia. Le mie dimissioni dalla Roma? Non incolpo nessuno anche perché è stata una decisione mia, non ricordo neanche bene tutti i dettagli, la vita va avanti, sono passati diversi anni. Mantengo un ricordo positivo. Che Roma mi aspetto? Una Roma simile a quella vista contro la Juventus, che pressa, che tiene palla e che crea palle gol. Noi favoriti? Ognuno ha il suo pensiero, contro qualsiasi avversario noi pensiamo di fare bene le cose sul piano difensivo e offensivo. Una cosa è parlare di favoriti, un’altra è quello che si fa in campo. Dobbiamo giocare ogni gara al massimo livello. Tornare a Roma da vincitore? Non è questo il mio stile, quello che mi interessa è migliorare e godere della carriera di allenatore. Sono contento di essere tornato qui, con un club che mi ha trattato in modo meraviglioso. Non mi piace pensare a come sarebbero andate le cose, ribadisco quello che ho detto, è la verità e quello che penso”.
JORDI ALBA
“Una gara importante, siamo i campioni in carica e vogliamo continuare a vincere. Sarà una partita complicata qui a Roma. Una squadra come la nostra ha l’ambizione di vincere, nessuno ha mai vinto la Champions due volte di fila ma non deve essere un’ossessione. Il nostro club ha il dovere di vincere sempre. La partita del Gamper non avrà nulla a che fare con domani, avranno motivazioni diverse e i loro tifosi spingeranno. Noi dovremo fare la nostra partita e fare nostri i tre punti“