(Foto Tedeschi)
ROMA – La Lazio si rialza e riscatta il disastroso ko di Napoli contro il Genoa, regolato all’Olimpico dalla formazione di Stefano Pioli con il finale di 2-0. Djordjevic ed uno straripante Felipe Anderson i protagonisti della vittoria biancoceleste, la Lazio ora si prepara per la prossima trasferta in casa del Verona: “Ottimi segnali – spiega Pioli al termine del match – non era una partita facile, c’era voglia di riscatto. Abbiamo messo in campo grande spirito e abbiamo vinto meritatamente. Se il ritiro è servito? Credo che ci fosse bisogno di stare insieme. Il ritiro ci è servito per confrontarci e per lavorare. Abbiamo fatto una buona partita ma ora dobbiamo dare continuità. Giorni fa ho detto che Felipe Anderson deve ascoltare chi gli vuole bene? Conosco l’ambiente del calcio e so quali sono le persone che girano attorno a noi. Non tanto a me perchè vivo praticamente a Formello, ma la gente che gira attorno ai giocatori. Io so che ha qualità, credo in lui e lui deve essere intelligente da saper riconoscere chi lo può aiutare e chi lo può invece portare fuori strada“.
La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”53″]
Il tabellino del match:
Lazio-Genoa 2-0 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 34′ Djordjevic, 62′ Anderson
Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic, Cataldi, Parolo, Anderson (82′ Mauri), Milinkovic-Savic (83′ Morrison), Kishna, Djordjevic (78′ Keita). All. Pioli.
Genoa (3-4-3): Lamanna, De Maio, Burdisso, Marchese, Cissokho, Rincon, Tachtsidis (46′ Dzemaili), Laxalt, Ntcham (46′ Capel), Pandev, Perotti (58′ Figueiras). All. Gasperini.
Arbitro: Rizzoli, sez. Bologna
Ammoniti: 37′ Marchese (G), 42′ Mauricio (L), 53′ e 56′ Cissokho (G), 64′ Gentiletti (L), 76′ Milinkovic-Savic (L), 77′ Figueiras (G).
Espulsi: 56′ Cissokho (G), 85′ Pandev (G)
[soccer-info id=’5′ type=’table’ style=’blue_light’ highlight=’1245||Lazio’ width=’550′ /]