(Foto Tedeschi)
ROMA – La Roma esce sconfitta a Marassi da una Samp mai doma. 2-1 il risultato finale per la formazione di Walter Zenga: per i blucerchiati è Eder ad aprire le danze, Salah firma il provvisorio 1-1 ma è decisivo un autogol di Manolas per la vittoria finale dei padroni di casa: “Non meritavamo questa sconfitta – spiega Rudi Garcia a Mediaset Premium – il modo in cui ha giocato la squadra mi è piaciuto ma dobbiamo concretizzare di più le occasioni che ci capitano e difendere meglio. Sul pareggio non eravamo contenti giocando così, figuriamoci con una sconfitta. Il braccio di Moisander in area di rigore? Ce ne siamo resi conto, ma l’arbitro ha il diritto di sbagliare. Non è questa azione che ci ha portato a perdere la partita. In difesa dobbiamo fare meglio e sul piano offensivo era possibile segnare questo rigore. Dzeko? Non è stato servito bene, per sfortuna non ha avuto situazione pericolose ma è un gran campione e farà tanti gol. Dobbiamo continuare così ma migliorare gli ultimi passaggi“.
La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”52″]
Il tabellino del match:
Sampdoria-Roma 2-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 50′ Eder (S), 69′ Salah (R), 84′ aut. Manolas (S)
Sampdoria (4-2-3-1): Viviano, Pereira, Silvestre (28′ Moisander), Zukanovic, Mesbah; Barreto, Fernando, Soriano; Correa (60′ Ivan); Muriel (78′ Cassano), Eder. All. Zenga.
Roma (4-3-3): De Sanctis, Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Nainngolan (87′ Iturbe), Keita, Pjanic; Falque (60′ Gervinho), Dzeko, Salah (87′ Ucan). All. Garcia.
Arbitro: Banti di Livorno
Ammoniti: 25′ Eder, 29′ De Rossi (R), Pjanic (R), 51′ Digne (R), 53′ Fernando (S), 56′ Correa (S), 73′ Barreto (S), 90′ Barreto (S), 93′ Zukanovic (S)
[soccer-info id=’5′ type=’table’ style=’blue_light’ highlight=’1241||Roma’ width=’550′ /]