(Foto Tedeschi)
Brutta sconfitta della Roma in Bielorussia. Il Bate Borisov supera per 3-2 la formazione giallorossa di Rudi Garcia: un primo tempo da incubo per i capitolini, sotto di tre gol in 22′, i padroni di casa sbloccano con Stasevich, poi raddoppiano e calano il tris con l’esterno Mladenovic. La Roma si sveglia nella ripresa, sfiora la rimonta con Gervingo e Torosidis, ma alla fine passa il Bate. Il discorso qualificazione agli ottavi di finle ora si complica non poco per i giallorossi. Le parole di Rudi Garcia al termine del match: “Abbiamo sbagliato il primo tempo, mancavamo di equilibrio. Quando è entrato Torosidis ha dato nuovo equilibrio. Hanno anche avuto un po’ di fortuna, noi abbiamo preso la traversa. Abbiamo fatto più errori di loro, ma meritavamo un punto almeno. Nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto. Non potevamo vincere facendo un primo tempo così. Siamo a due punti dal secondo posto, che è il nostro obiettivo. Abbiamo pagato caro i primi tre tiri del Bate, era difficile ottenere una vittoria. È colpa nostra e colpa mia, abbiamo giocato male nel primo tempo. Ci serve continuità, dobbiamo fare meno errori”
Il tabelllino del match:
BATE BORISOV-ROMA 3-2
Bate Borisov (4-2-3-1): Cherik; Polyakov, Dubra, Milunovic, Mladenovic; Nikolic (41′ st A. Volodko), Yablonski; Stasevich, Gordejchuk (27′ st Hleb), M. Volodjko (39′ st Rios); Signevich.
A disp.: Soroko, Aleksievich, Jevtic, Karnitskiy. All.: Yermakovich
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi (46′ st Soleri), Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur (38′ Iago Falque); Salah, Iturbe (1′ st Torosidis), Gervinho, Ucan. All.: Garcia
Arbitro: Clattenburgh (Ing)
Marcatori: 8′ Stasevich (B), 12′ Mladenovic (B), 30′ Mladenovic (B), 21′ st Gervinho (R), 37′ st Torosidis (R)
Ammoniti: Milunovic, Dubra (B); Digne, De Rossi, Manolas (R)
Espulsi: –
[soccer-info id=’607′ type=’table’ style=’blue_light’ width=’550′ /]