(Foto Tedeschi)
ROMA – L’Italia di Antonio Conte vince in rimonta sulla Norvegia per 2-1 e chiude al primo posto il proprio girone di qualificazione all’Europeo. Gli ospiti si vedono in una sola occasione trovando la rete del clamoroso vantaggio al al 22′ con Tettey, bravo a raccogliere una respinta della nostra difesa su azione d’angolo e Infilare Buffon di sinistro dal limite. La reazione vigorosa e la rimonta degli azzurri inizia nella ripresa: al 74′ dal primo gol in Nazionale di Florenzi, che approfitta di uno svarione della difesa avversaria, all’82’ e Pellè completa la rimonta con un sinistro che supera Nyland e ci regala la vittoria del gruppo H. La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”56″]
Qualificazioni Euro 2016 – Ultima giornata fase a gironi
GRUPPO H:
Bulgaria-Azerbaigian 2-0
20′ Aleksandrov (B), 56′ Rangelov (B)
Malta-Croazia 0-1
25′ Perisic (C)
Italia-Norvegia 2-1
22′ Tettey (N), 74′ Florenzi (I), 82′ Pellè (I)
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, De Sciglio; Pellè, Eder. (A disp. Sirigu, Padelli, Astori, Ranocchia, Santon, Candreva, Bonaventura, Bertolacci, Zaza, Giovinco, El Shaarawy, Quagliarella). CT Conte.
NORVEGIA (4-4-1-1): Nyland; Elabdellaoui, Hovland, Forren, Aleesami; Skjelbred, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen; Soderlund. (A disp. Jarstein, André Hansen, Svensson, Strandberg, Linnes, Nordtveit, Odegaard, Samuelsen, Selnaes, Berisha, King, Veton Berisha). CT Hogmo.
CLASSIFICA: Italia 21; Norvegia 19; Croazia 17; Bulgaria 8; Azerbaigian 6; Malta 2.
(Italia qualificata, Croazia un punto di penalizzazione).