(Foto Tedeschi)
ROMA – La Roma va sotto di due reti in quindici minuti, poi rimonta e controsorpassa di +2, alla fine si fa rimontare e sfiora addirittura la sconfitta. E’ successo di tutto alla BayArena contro il Leverkusen, 4-4 il finale pirotecnico del match che ha chiuso il turno di andata del girone di Champions League dei giallorossi. Chicharito Hernandez segna una doppietta in 15′ e il Bayern va subito sul 2-0. Con il passare dei minuti si svegliano gli uomini di Garcia, trascinati da De Rossi, che trova due gol in 8′, 2-2 e parità ripristinata. Ripresa super per la Roma. PrimaPjanic, su punizione, e poi Iago Falqué calano il poker, 4-2 per la Roma. Ma nel finale il Bayer centra l’impresa, favorito dall’harakiri dei giallorossi : all’84’ Kampl si inventa il 3-4, due minuti più tardi Mehmedi spinge in porta un assist di Wendell. Infine Chicharito grazia la formazione di Rudi Garcia mancando il clamoroso 5-4. Finisce 4-4, la Roma è ultima nel girone, con 2 punti. Il tabellino del match:
BAYER LEVERKUSEN-ROMA 4-4
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Donati, Papadopoulos, Tah, Wendell; Toprak (33′ st Yurchenko), Kramer (20′ st Brandt); Bellarabi (10′ st Mehmedi), Calhanoglu, Kampl; Hernandez.
A disp.: Kresic, Jedvaj, Ramalho, Boesnich. All.: Schmidt
Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi (44′ st Iturbe), Gervinho (40′ st Dzeko), Salah (17′ st Iago Falque).
A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Ucan. All.: Garcia
Arbitro: Kassai
Marcatori: 3′ rig. Hernandez (B), 19′ Hernandez (B), 30′ De Rossi (R), 38′ De Rossi (R), 9′ st Pjanic (R), 28′ st Iago Falque (R), 34′ st Kampl (B), 41′ st Mehmedi (B)
Ammoniti: Kramer, Wendell (B); Nainggolan, De Rossi (R)
Espulsi: –