ROMA-LAZIO, LE STATISTICHE
- La Roma ha vinto solo uno degli ultimi quattro derby giocati come squadra ospitante: due pareggi, una vittoria della Lazio
- Derby della Capitale numero 143 in Serie A: 49 le vittorie giallorosse finora, 36 quelle biancocelesti, 57 i pareggi.
- È dal marzo 2011 che la Roma, vittoriosa nell’ultimo derby, non batte due volte di fila la Lazio in campionato.
- La Roma ha vinto solo uno degli ultimi quattro derby giocati come squadra ospitante: due pareggi, una vittoria della Lazio.
- La squadra di Garcia è imbattuta in casa in questo campionato (4V, 1N).
- Tutte e cinque le partite casalinghe della Roma in questo campionato hanno visto andare a segno entrambe le squadre in campo.
- La Lazio – dopo aver vinto le prime otto partite stagionali giocate all’Olimpico, tra campionato e coppe – è caduta proprio nell’ultimo match (1-3 con il Milan).
- La Lazio è la squadra che ha recuperato più possessi (739) nelle prime 11 giornate di campionato, ma anche quella che ne ha persi di più (1751).
- Dall’arrivo di Miralem Pjanic (2011/12), in campionato la Roma ha una percentuale di vittorie del 54.4% con il bosniaco in campo e del 42.3% senza di lui.
- Juan Iturbe ha un bottino personale di tre gol in quattro precedenti contro la Lazio in Serie A.
- Miroslav Klose non ha ancora segnato un gol in questo campionato: da quando è in Italia non era mai arrivato alla dodicesima giornata senza reti all’attivo.
- Per il tedesco due gol in otto derby giocati in campionato, nessuno nelle cinque stracittadine di Serie A più recenti.
FONTE: OPTA