(Foto Tedeschi)
ROMA – Le dichiarazioni post derby della Roma.
Rudi Garcia
“L’obiettivo era di vincere e l’abbiamo fatto con una partita piena. Risultato strameritato, mi è piaciuto quasi tutto stasera a parte che potevamo fare il terzo gol. Sappiamo che quando si gioca la Champions non è mai facile vincere prima e dopo, stasera abbiamo dato tutto. Complimenti ai ragazzi, peccato che un derby si sia giocato senza le due curve. Il Rigore alla Roma? Questione di millimetri, se il piede fa fallo, e io non credo, è fuori, se è il ginocchio è sulla linea e quindi rigore. Io preferisco parlare di fatti di gioco, di calcio e non di episodi. La vittoria della Roma è meritata al di là del rigore“.
Florenzi a Sky
“Abbiamo costruito tante, tante occasioni, loro a parte la traversa non hanno fatto azioni importanti. Abbiamo indovinato la partita. La squadra è matura, si è visto oggi. Neanche con l’Inter si è giocata una brutta partita, abbiamo avuto solo sfortuna. Oggi abbiamo dominato la Lazio che è un’ottima squadra. Questa vittoria è per i tifosi, non ci scordiamo di loro: di quelli che c’erano e di quelli che non c’erano. La vittoria dell’Inter? Il campionato è ancora lungo, noi dobbiamo soltanto continuare così e vedere dove saremo tra qualche mese, ma sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni“.
Dzeko
“Mi dispiace che non ci siano stati i tifosi, vincere così non è la stessa cosa. La cosa più importante sono stati i tre punti. Il rigore? Non lo so se fosse fuori, certamente era fallo. Sono felice che sia arrivato il gol nelle ultime due partite, sapevo che i gol sarebbero arrivati, sono contento che abbiano coinciso con delle vittorie“.