(Foto Tedeschi)
ROMA – La Roma non va oltre il 2-2 col Bologna sotto il diluvio. Sul rettangolo di gioco del Dall’ Ara, ai limiti della praticabilità, la formazione giallorossa di Rudi Garcia va sotto al 14′ grazie ad una rete di Masina, ma è brava a nella ripresa a capovolgere il risultato grazie a due rigori concessi da Rocchi realizzati da Pjanic e Dzeko. Oltre a piovere acqua piovono anche i rigori: a tre minuti dal termine, è ancora una massima punizione a decidere il finale di gara, con l’ex Destro che firma il pari-vendetta e rallenta provvisoriamente la corsa dei giallorossi. A fine partita Rudi Garcia commenta così ai microfoni di Premium:”Sulla partita non ho niente da dire perché non è stata una partita, ma una parodia del calcio. Non si può giocare su un campo del genere è stata una partita di pallanuoto con i piedi. L’unica cosa positiva è che non ci sono stati infortuni. È stata una bella cosa decidere di suonare l’inno francese”. La fotogallery del match a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”71″]
Il tabellino del match:
Bologna-Roma 2-2 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 14’ Masina (B), 52’ rig. Pjanic (R), 72’ rig. Dzeko (R), 87’ rig. Destro (B).
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta (79’ Mancosu), Masina; Donsah (70’ Taider), Diawara, Brighi; Giaccherini, Destro, Mounier (75’ Rizzo). All. Donadoni.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon (63’ Torosidis), Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita (63’ Vainqueur), Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Iturbe (88’ Umar Sadiq). All. Garcia.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Ammoniti: 26’ Donsah (B), 33’ Gastaldello (B), 33’ Nainggolan (R), 38’ Mirante (B), 54’ Maietta (B), 57’ Iturbe (B), 84’ Torosidis (B), 87’ Destro (B).
La classifica di Serie A
[soccer-info id=’5′ type=’table’ style=’blue_light’ width=’550′ /]