PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • Calcio
  • Empoli-Lazio, Pioli: “Maggiore attenzione, dobbiamo essere più concreti”
 

Sports News

redazione
sabato, 28 Novembre 2015 / Pubblicato il Calcio, News

Empoli-Lazio, Pioli: “Maggiore attenzione, dobbiamo essere più concreti”

(Foto Tedeschi)

FORMELLO – Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Lazio. Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste come riportato dal sito della Lazio:

“È fondamentale mettere in campo una buona prestazione a Empoli. Il tema del fine settimana è questo. Affrontiamo un avversario molto buono, che ha mantenuto molti concetti della scorsa stagione. Vogliamo fare la partita e provare a tornare a vincere. La mia, è una squadra che deve diventare più concreta. Maggiore attenzione in difesa e più cura dell’ultimo passaggio in fase offensiva. Questo per tornare a conquistare risultati migliori. Giocare da squadra, non avere pause, impattare bene la partita, aver la voglia di vincere e avere la capacità mentale di stare in partita fino alla fine. Gli equilibri sono sempre importanti, dobbiamo concretizzare di più e sfruttare di più il volume di gioco che stiamo creando. Non possiamo concedere all’avversario in situazioni dove stiamo messi bene”

“Non conta il reparto o il singolo giocatore, conta il lavoro che la squadra, tutta insieme, deve mettere sul campo. Questo è più un problema mentale che tattico, i risultati negativi tolgono mentalità. Ma ho a disposizione giocatori validi e giocatori esperti, ora bisogna metterci la testa. Il Dnipro è una buona squadra, non so dire nel campionato italiano che tipo di risultati potrebbe avere. In Italia è diverso, l’Europa è diversa, si preparano meno le partite guardando l’avversario. Si pensa a far giocare la propria squadra. Giocare in Italia è più complicato. Il nostro mese di dicembre è un periodo importante, avremo quattro partite di campionato, un turno di coppa Italia”

“La squadra ha giocato con continuità in Europa, e giovedì ha saputo reagire subito, quando abbiamo concesso una rete all’avversario. La squadra ha creduto in un tipo di approccio messo sul campo la scorsa stagione, quest’anno i risultati negativi hanno tagliato le gambe, ma io non la vedo così brutta e disastrosa come qualcuno la dipinge. La classifica è ancora rimediabile, e la Lazio può essere competitiva in tutte e tre le competizioni”

“Faccio un augurio a Dino Zoff, una persona che ho conosciuto bene, stimo e rispetto, con dei grandi valori. Ho saputo e gli sono molto vicino, a lui e Anna”.

Taggato in: calcio, campionato, conferenza stampa, empoli, news, olimpico, PIOLI, serie a, SS LAZIO

Che altro puoi leggere

B Femminile, Roma sconfitta 2-0 a Catania: l’ Acese allunga a +7
CALCIO, DIGITAL FRIENDLY COLE-WELBECK
Empoli-Roma 1-3, El Shaarawy trascina i giallorossi al terzo posto

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU