(Foto Tedeschi)
Il club di Trigoria è pronto a rinforzare la rosa durante il mercato invernale. Intanto, la squadra è in partenza per Torino desiderosa di riscatto in campionato. Mercoledì in Champions ci si gioca il passaggio del turno contro il Bate Borisov
di Valerio Nasetti (@lerio83)
ROMA – In arrivo un’altra rivoluzione romanista. Ci saranno nuovi cambiamenti durante il mercato di gennaio. Molto dipenderà dall’ultima e decisiva partita del girone di Champions League contro il Bate Borisov (in programma mercoledì sera). In caso di passaggio del turno, il club di Trigoria avrà a disposizione 15 milioni di euro in più da investire per rinforzare la squadra. In quel caso arriverebbero un difensore centrale, un terzino e un attaccante esterno.
TRE ARRIVI – Un sogno che sembra ormai essere sfumato è quello collegato al ritorno di Medhi Benatia, desideroso di lasciare il Bayern. Il d.s. Sabatini ha infatti recentemente dichiarato che non lo riprenderà perché i tedeschi non sono intenzionati a cederlo. Più facile arrivare ad Heurtaux dall’Udinese o Sakho dal Liverpool, francesi già cercati in estate. Tra i terzini è seguito Kolasinac dello Schalke, tra i possibili arrivi in attacco è invece spuntato il nome dell’olandese Afellay.
PORTE GIREVOLI – Un quarto acquisto potrebbe essere il portiere. Szczesny, infatti, se continuerà a non giocare chiederà di andarsene con sei mesi di anticipo sulla scadenza del prestito. Sul mercato italiano ci sono diversi estremi difensori validi. Marco Sportiello, classe ’92 dell’Atalanta, si sta confermando su ottimi livelli. Mattia Perin, 23enne del Genoa, è un altro nome su cui punterà Sabatini in vista della prossima stagione visto che ormai non è più un portiere di belle speranze ma una realtà assoluta. In più è anche tifoso della Roma, che non guasta. Da Parigi, infine, potrebbe rientrare alla base Salvatore Sirigu, classe ’87, chiuso dalla concorrenza del tedesco Kevin Trapp.
TORINO-ROMA – Intanto domani pomeriggio alle 15 i giallorossi saranno impegnati in campionato a Torino, in una partita che i tifosi sperano possa rappresentare un riscatto, sei giorni dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. In conferenza stampa Rudi Garcia non ha sciolto il dilemma su chi andrà in porta tra Szczesny e De Sanctis. In difesa solito ballottaggio tra Castan e Rudiger. Florenzi prenderà il posto di Maicon squalificato, a centrocampo appare scontato il rientro di De Rossi, mentre in avanti tornerà a disposizione Gervinho. L’ivoriano giocherà lì in avanti con Dzeko e Iago Falque.