ROMA – La certezza c’era già, mancava solo l’ufficialità da parte del Club che è arrivata in tarda mattinata. Con un comunicato stampa ufficiale la Roma ha finalmente annunciato l’esonero di Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Sul sito del Club giallorosso è riportato:
“L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. “A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha dichiarato il presidente James Pallotta – desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”. L’allenamento delle 15.00 di oggi sarà diretto dal sig. Alberto De Rossi”
Luciano Spalletti subentrerà al tecnico francese. La fumata bianca è arrivata nella notte di Miami, l’allenatore di Certaldo ha trovato un’intesa su tutti i fronti con il presidente Pallotta firmando un contratto di 18 mesi a 2,8 milioni netti annui. Domani rientrerà nella Capitale e nel pomeriggio incontrerà la squadra per il primo allenamento.