(Foto Tedeschi)
ROMA – Luciano Spalletti sfida la Juve. Domani sera allo Stadium andrà in scena il big match tra la formazione giallorossa e i campioni d’Italia. Spalletti ha incontrato la stampa nella conferenza della vigilia a Trigoria. Ecco i passaggi più importanti delle sue dichiarazioni:”La Juventus è stata molto brava in una stagione come questa, complimenti per lo stile. Per quello che riguarda noi, se abbiamo l’idea di poter vincere probabilmente ci possiamo riuscire. Se abbiamo l’idea di non farcela, sicuramente sarà così. Sappiamo di avere delle qualità e delle potenzialità, degli spazi dove ci possiamo inserire. Tenteremo di fare quello, andremo a fare la partita contro una squadra che sta attraversando un grandissimo momento.
[huge_it_gallery id=”98″]
“Abbiamo una possibilità unica per tornare in corsa. La Juventus ha trasmesso nella testa dei giocatori cosa vuol dire mettersi addosso quella maglia, una cosa che dovremo saper fare anche noi a qualsiasi livello. Ci stiamo lavorando, vedo una crescita sulla serietà, la responsabilità e il carattere che deve avere uno che frequenta lo spogliatoio di una squadra come la nostra, che porta in giro per il mondo la maglia con il nome di Roma“
[huge_it_gallery id=”93″]
“La difesa a tre? La squadra deve essere pronta a cambiare atteggiamento in campo, è possibile che si parta con questo sistema, ci abbiamo lavorato di più durante la settimana. Ho calciatori che hanno le qualità giuste per poterlo fare. Rudiger? Sta meglio, la sua fisicità ci sarà utile. Mercato? Gervinho è turbato dalle voci sulla sua partenza, deve restare solo se è convinto. Ho parlato con El Shaarawy, è carico. La difesa? Stiamo monitorando la situazione, cerchiamo rinforzi anche in questo reparto“