PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • Calcio
  • Roma, Perotti e Zukanovic presentati alla stampa (FOTO)
 

Sports News

redazione
giovedì, 04 Febbraio 2016 / Pubblicato il Calcio, News

Roma, Perotti e Zukanovic presentati alla stampa (FOTO)

(Foto Tedeschi)

ROMA – I neo-giallorossi Diego Perotti e Ervin Zukanovic sono stati presentati questo pomeriggio alla stampa nel centro sportivo di Trigoria. Ecco le loro dichiarazioni come riportato dal sito del Club giallorosso:

[huge_it_gallery id=”109″]

DIEGO PEROTTI

Prima da avversario, poi da giocatore: quali sono le tue impressioni sulla Roma?

“Per me essere qui è un orgoglio. Arrivare in una squadra così grande è un passo importantissimo nella mia carriera e mi sento molto felice. Tutto questo è grazie al Genoa che mi ha accolto quando magari non stavo benissimo fisicamente”.

Hai fatto due ottime partite in 48 ore: come stai fisicamente?

“È vero, ero un po’ stanco ma contro il Sassuolo contavano di più la voglia di giocare e di far bene che avevo. Volevo fare bene alla mia prima partita e non potevo tirarmi indietro. Con il Genoa avevo giocato 60 minuti e la mezz’ora in cui sono stato risparmiato con i rossoblù mi ha dato l’energia per poter fare una buona prestazione”.

Hai ricoperto diversi ruoli, quale preferisci?

“Ho giocato a sinistra e con il Genoa sono stato schierato anche a destra o trequartista, come ho fatto martedì scorso. Sono a disposizione del mister, ma se dovessi scegliere giocherei a sinistra”.

Come è andata la trattativa con i giallorossi?

“In precedenza si era parlato della Roma, ma poi la trattativa si è allungata un po’. Solo quando ho finito il match contro la Fiorentina mi hanno confermato che sarei dovuto venire qui”.

Quali sono i tuoi obiettivi ora che sei alla Roma?

“Quando si arriva in una nuova squadra si vuole giocare. Per essere subito titolare è stata una sorpresa e un orgoglio. Voglio aiutare i compagni e giocare il più possibile. So che è difficile perché qui ci sono tanti giocatori molto bravi”.

Hai trovato differenze tra il lavoro che si fa al Genoa e quello che si fa alla Roma?

“Ho solo fatto due sedute e una partita, ma ho trovato una grande organizzazione, uno staff di qualità che fa allenamenti adeguati. Ogni squadra fa un lavoro diverso, così come gli allenatori. Finora mi sono trovato molto bene”.

La Roma è l’occasione per un tuo rilancio ad alti livelli?

“Sono qui grazie al Genoa, come detto, che mi ha preso quando non passavo un buon momento. Ora dopo un anno e mezzo di Italia sono alla Roma, una squadra top e non mi posso addormentare: devo far bene perché qui se non sei al 100% tutto il mondo ti vede. La Nazionale? È un sogno per tutti. Ci sono andato solo due volte e magari giocando alla Roma ho una possibilità in più, ma devo far bene”.

ERVIN ZUKANOVIC

“Il mio trasferimento in giallorosso? La trattativa è stata veloce. Avevo un’altra offerta dalla Germania e avevo deciso di andare lì, ma la verità è che quando sono arrivato in aeroporto per partire non mi sono sentito bene. In carriera ho fatto tanti viaggi e cambiato troppi paesi, poi la mia famiglia si trova bene in Italia. In aeroporto ho chiamato il mio procuratore e gli ho detto che non volevo più andare in Germania. Sono tornato a casa e dopo 3-4 ore il mio agente mi ha detto che mi voleva la Roma. Allora sono stato davvero felice, ho subito accettato perché si tratta di una grande squadra e una società organizzata: qui posso crescere”. 

seguono aggiornamenti

Taggato in: as roma, calcio, calciomercato, campionato, conferenza stampa, news, PEROTTI, serie a, ZUKANOVIC

Che altro puoi leggere

Napoli-Roma, Difra: “Napoli? Pari meritato, ci siamo fatti schiacciare”
Serie A, ecco il calendario della nuova stagione
Golf, l’Italia batte la Germania e vince il quadrangolare femminile in Spagna

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU