(Foto Tedeschi)
ROMA – Questo pomeriggio a Trigoria è andato in scena l’allenamento di rifinitura in vista della sfida dell’Olimpico di domani sera contro il Real Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Spalletti e Manolas hanno incontrato la stampa in conferenza. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico giallorosso così come riportate dal sito del Club:
[huge_it_gallery id=”116″]
“Per me non ci sono favoriti, ci sono il 50% di possibilità di passare il turno”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso. “A noi servono delle conferme e questa è la partita più adatta per capire se siamo o meno sulla strada giusta. Sono molto fiducioso nei confronti dei miei calciatori perché li ho visti molto attenti in questo periodo e li ho visti in continua crescita”.
“Ho sentito parlare di gabbie, ma io non dirò a tre dei miei giocatori che dovranno marcare Cristiano Ronaldo, non vado a dire loro che valgono un terzo del portoghese, altrimenti me ne servirebbero 33 per giocare contro una rosa di quel livello. Devo dire a chi gioca nella sua zona che ha la possibilità di essere allo stesso livello di Cristiano Ronaldo”.
“Siamo sulla strada giusta e vedo la possibilità nei miei calciatori di poter fare un altro balzo in avanti, ulteriore rispetto a quello che abbiamo fatto ultimamente. Non mi meraviglierei se la Roma si battesse all’ultimo minuto della gara di ritorno per passare il turno. E non mi meraviglierei se alla fine a passare fossimo noi…”.