PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • Altri Sport
  • Golf, l’entusiasmo dei quattro azzurri pronti per le Olimpiadi di Rio
 

Sports News

redazione
mercoledì, 13 Luglio 2016 / Pubblicato il Altri Sport, News

Golf, l’entusiasmo dei quattro azzurri pronti per le Olimpiadi di Rio

ROMA – Nino Bertasio, Matteo Manassero, Giulia Molinaro e Giulia Sergas hanno espresso la loro piena soddisfazione dopo essersi qualificati per le Olimpiadi di Rio 2016. Il torneo maschile avrà luogo dall’11 al 14 agosto e quello femminile dal 17 al 20 agosto con formula stroke play, 72 buche senza taglio.

Nino Bertasio

Nino Bertasio: “Sto vivendo una grande emozione e non riesco ancora a immaginare cosa mi aspetterà a Rio. Partecipare alle Olimpiadi rappresenta un’esperienza unica per ogni atleta. Mi dispiace che non ci sarà Francesco Molinari, ma sono molto felice che lo abbia sostituito Matteo Manassero. Matteo è come un fratello per me e la sua qualificazione è una bellissima notizia per il golf italiano”.

Matteo Manassero 1

Matteo Manassero: “Sono dispiaciuto che Francesco Molinari abbia scelto di non partecipare alle Olimpiadi, ma sono felice di aver avuto l’opportunità di poter rappresentare l’Italia a Rio 2016. Mi sento in forma, soprattutto alla luce degli ultimi risultati, mi emoziona l’idea di gareggiare ai Giochi Olimpici”.

06-04-13 LPGA Tour 2012, Kraft Nabisco Championship, Mission Hills Country Club, Dinah Shore Tournament Course, Rancho Mirage, California, USA. 04-07 April. Giulia Sergas of Italy during the third round.

06-04-13 LPGA Tour 2012, Kraft Nabisco Championship, Mission Hills Country Club, Dinah Shore Tournament Course, Rancho Mirage, California, USA. 04-07 April. Giulia Sergas of Italy during the third round.

Giulia Sergas: “Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta, di ogni sportivo. Ognuno di noi porterà in campo la passione che ha accompagnato il proprio percorso agonistico, ma l’aspetto ancora più bello dei Giochi Olimpici è il messaggio di fondo: nessuno partecipa per se stesso, ma per rappresentare il proprio Paese e soprattutto il proprio sport. Non mi sembra ancora vero: che sogno ragazzi!”

Giulia Molinaro 1

Giulia Molinaro: “Rappresentare l’Italia alle Olimpiadi è un sogno. Non mi sarei mai immaginata di poter essere un atleta olimpica. Adesso che è realtà, faccio ancora fatica a crederci e non vedo l’ora di arrivare a Rio e vivere questa esperienza incredibile”.

Che altro puoi leggere

Roma-Chievo 3-1, prove di fuga per il secondo posto: +3 sul Napoli
Milan-Roma 1-3, dominio giallorosso a San Siro. Standing Ovation per Totti
St.Etienne-Lazio 1-1, biancocelesti imbattuti nel girone di E.League

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU