PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • As Roma
  • Derby alla Roma, le dichiarazioni di Spalletti e De Rossi (FOTO)
 

Sports News

redazione
domenica, 04 Dicembre 2016 / Pubblicato il As Roma, Calcio, News, Serie A, SS Lazio

Derby alla Roma, le dichiarazioni di Spalletti e De Rossi (FOTO)

(Foto Tedeschi)

ROMA – E’ festa in casa giallorossa dopo la vittoria per 2-0 nel derby. Tutte le dichiarazioni raccolte nel post partita:

Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport: “I ragazzi hanno messo in campo delle qualità diverse rispetto al solito e che a noi ci fanno comodo. La partita non è stata bellissima, tutte e due le squadre potevano fare di più, ma è stata combattuta. Noi non abbiamo concesso nulla e nella ripresa abbiamo fatto molto bene. La difesa a 5 per l’assenza di Salah? Noi siamo andati a 5 in fase di possesso palla, mentre non in possesso tornavamo con la linea a 4. A sinistra era tutto delineato con Peres su Lulic, mentre a destra avevamo più problemi perché Rudiger doveva stringere quando avevamo palla. La prestazione di Emerson? Voglio sottolineare la grande gara di Emerson che ha fatto una partita straordinaria. Voglio vedere se anche dopo oggi i rompiscatole non lo lasceranno tranquillo di giocare. Nei mesi scorsi l’hanno massacrato, qui si esagera sempre e se non si dicono le cose in modo chiaro non vengono recepite.

2016-12-04_00001

Si è preso grande responsabilità nella sfida più importante e a lui non è stata data la possibilità di mettersi in mostra. Oggi ha fatto il terzino, ha coperto benissimo su Anderson e poi ha dato una grande mano a Perotti in avanti: dobbiamo lasciarlo tranquillo di giocare qualche partita di seguito per vedere le sue qualità. Quanto conta questa vittoria in vista delle prossime gare contro Milan e Juve? Il derby ti dà una carica emotiva maggiore alle altre vittorie ma noi abbiamo altre mire. Adesso dobbiamo pensare il Milan e già lasciare da parte questa vittoria con la Lazio. Dobbiamo alleggerire questa vittoria perché noi dobbiamo avere ambizioni maggiori, dobbiamo guardare più in là del raccolto. Noi non vogliamo rimanere dentro il recinto. Il programma della settimana? Ora è giusto festeggiare, quando perdiamo quegli altri ci prendono per il culo…“

2016-12-04_00054

Daniele De Rossi ai microfoni di Sky Sport: “Hanno fatto un errore che gli è costato caro. La gara era equilibrata, ma alla fine questi derby sono condizionati spesso da una non bellezza del gioco. Abbiamo sicuramente fatto delle partite migliori. La rissa dopo il primo gol? Io ho visto 4-5 di noi addosso a Cataldi che è un bravissimo ragazzo e ho cercato di dividere la situazione. L’arbitro mi ha detto che di solito in questi casi si ammoniscono i due capitani ma che in questa situazione aveva visto precisamente l’accaduto e ha preso la decisione di espellere Cataldi e ammonire Strootman. L’importanza di questa vittoria dà la carica per affrontare Milan e Juve? Abbiamo battuto la terza, adesso affronteremo la seconda e la prima. Sembra un torneo con la Nazionale quando fai quarti, semifinale e finale in cui affronti tutte le forti. Questa era una partita da vincere per vari motivi, ma ora non dobbiamo esaltarci, non abbiamo vinto niente.

2016-12-04_00038

Qui a Roma si passa dall’esaltazione se vinci il derby, alla disperazione se lo perdi. Sono già in rosa i sostituti di Salah? Sì assolutamente. Questa è stata la dimostrazione che in squadra abbiamo giocatori forti. Il mister saprà trovare le soluzioni migliori perché c’è il materiale umano poi se compreremo qualche giocatore per migliorare la rosa, non solo in attacco, noi dovremo essere solo contenti. Che emozioni ho provato in questo derby? Se a 33 anni affrontassi i derby come li affrontavo a 20 sarei già morto. Poi ovviamente quando si arriva allo stadio c’è sempre il brivido e poi questo derby era particolare perché eravamo da soli, a parte qualche tifoso. Sembrava una sfida in trasferta ma ormai le emozioni le stempero abbastanza bene. Il rinnovo del contratto? Non ci sono novità, anche perché non abbiamo tempo di parlare di questa cosa che è meno importante rispetto agli impegni della squadra che, soprattutto in questo mese, saranno fondamentali. Festeggiamenti? Nessun pullman scoperto. Guerra vinta? Le guerre lasciamole fuori, ce ne sono già tante“

Che altro puoi leggere

BASKET, JORDAN MORGAN NUOVO CENTRO DELLA VIRTUS
Lazio, Kishna è arrivato a Fiumicino! FOTO
Roma, Rudiger si presenta: “Mi piace il modo di giocare di Garcia. Benatia?…”

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU