(Foto Tedeschi)
ROMA – La Roma affonda la Samp per 4-0 negli ottavi di finale di TIM Cup. Gara senza storia in favore dei giallorossi, un poker aperto e chiuso da Radja Nainggolan: secondo e terzo gol in due partite per il belga (prima doppietta in Italia), che prima sblocca l’incontro con un bolide e poi firma di testa la doppietta; in mezzo la rete di Dzeko (13° gol in 13 partite stagionali all’Olimpico, colpisce anche un palo) e il delizioso pallonetto di El Shaarawy. La Samp recrimina per il palo colpito sullo 0-0 da Muriel, seguito a breve distanza dalla traversa di Paredes, ma all’Olimpico non c’è storia: la Roma accede ai quarti, affronterà il Cesena. La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”197″]
Roma-Sampdoria 4-0 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 40′ e 90′ Nainggolan, 48′ Dzeko, 61′ El Shaarawy
Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Paredes, Mario Rui (78′ Palmieri); Nainggolan, El Shaarawy (66′ Perotti); Dzeko (62′ Totti) . All. Spalletti.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (78′ Pavlovic); Duricic, Cigarini, Linetty (68′ Praet); Bruno Fernandes; Budimir (62 Schick), Muriel. All. Giampaolo.
Arbitro: Calvarese di Teramo.