PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • Calcio
  • Under 21, ultimo allenamento prima della partenza per la Polonia (FOTO)
 

Sports News

redazione
mercoledì, 14 Giugno 2017 / Pubblicato il Calcio, Eventi, News

Under 21, ultimo allenamento prima della partenza per la Polonia (FOTO)

Ultima seduta di allenamento alle 18 al Centro Sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per la Nazionale Under 21, che domani mattina partirà alla volta della Polonia in vista dell’esordio di domenica con la Danimarca (ore 20.45, diretta su Rai 1 – Cracovia Stadium) nel Campionato Europeo di categoria. In mattinata è stata scattata la foto ufficiale della squadra, con il presidente federale Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva che hanno fatto l’in bocca al lupo al gruppo, da ieri al completo dopo l’arrivo dei cinque calciatori (Donnarumma, Conti, Pellegrini, Gagliardini e Bernardeschi) che avevano risposto alla convocazione del Ct Gian Piero Ventura per le gare della Nazionale Maggiore con Uruguay e Liechtenstein.

La fotogallery a cura di Roberto Tedeschi:

[huge_it_gallery id=”239″]

“Siamo un grande gruppo – le parole di Tavecchio – abbiamo messo a disposizione del mister la miglior squadra possibile per l’Europeo. Anche le altre squadre hanno fatto progressi e non sarà cosa da poco affrontarle. Partiamo ovviamente con il desiderio di vincere, l’obiettivo minimo è la semifinale, la finale è l’obiettivo più importante”.

Luigi Di Biagio già pensa al match di domenica con la Danimarca: “Non ti puoi permettere di sbagliare la prima gara – avverte il tecnico – altrimenti rischi di essere subito a un passo dall’eliminazione. Bisogna vincere al debutto”. La Nazionale si presenta ai nastri di partenza dell’Europeo con un gruppo di giocatori talentuosi e, nonostante la giovane età, già abbastanza esperti, come confermano le quasi 1000 presenze in Serie A collezionate complessivamente dai 23 Azzurrini: “E’ una storia nata 7/8 anni fa – sottolinea Di Biagio – l’obiettivo principale era rilanciare il calcio italiano e credo che questo sia stato raggiunto. Vincere l’Europeo sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall’Under 15 all’Under 21”.

Come avvenuto lo scorso anno prima della partenza della Nazionale Maggiore per l’Europeo francese, questa mattina il Responsabile dell’Area Competizioni della FIGC, Giovanni Spitaleri, ha incontrato i giocatori e lo staff tecnico dell’Under 21 per la consueta sessione informativa prevista dalla UEFA contro il match-fixing. Nel corso dell’incontro, che rientra nell’ambito dei programmi educativi della FIGC in materia di contrasto alla corruzione, la squadra è stata informata sulla disciplina UEFA che regola il fenomeno delle combine per garantire l’integrità delle competizioni.

L’elenco dei 23 convocati per il Campionato Europeo UEFA

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento); 1 Gianluigi Donnarumma (Milan); 19 Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino); 14 Davide Biraschi (Genoa); 2 Davide Calabria (Milan); 13 Mattia Caldara (Atalanta); 12 Andrea Conti (Atalanta); 22 Alex Ferrari (Verona); 23 Nicola Murru (Cagliari); 4 Daniele Rugani (Juventus);
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino); 5 Danilo Cataldi (Genoa); 18 Roberto Gagliardini (Inter); 8 Alberto Grassi (Atalanta); 21 Manuel Locatelli (Milan); 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo); 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina); 9 Alberto Cerri (Pescara); 20 Federico Chiesa (Fiorentina);16 Luca Garritano (Cesena); 11 Andrea Petagna (Atalanta).

Staff : Capo delegazione: Gabriele Oriali; Allenatore: Luigi Di Biagio; Vice allenatore: Carmine Nunziata; Assistente allenatore: Daniele Franceschini; Segretario: Emiliano Cozzi; Accompagnatore: Vincenzo Marinelli; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Preparatori atletici: Vito Azzone e Luca Coppari; Match Analyst: Filippo Lorenzon; Medici: Angelo De Carli e Luca Gatteschi; Nutrizionista: Cristian Petri; Fisioterapisti: Enzo Paolini, Guido Mauro Ferrini e Maurizio Fagorzi.

Che altro puoi leggere

Bologna-Lazio 2-2, remuntada biancoceleste al Dall’Ara
Lazio-Juventus 0-1, Dybala ammutolisce l’Olimpico al 93′
FIGC, Tavecchio riunisce Conte, Cabrini e Di Biagio per il “Settembre Azzurro”

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU