PLAYSPORT

  • Home
  • NEWS
  • CALCIO
  • ALTRI SPORT
  • FOCUS
  • Home
  • Altri Sport
  • Foot Volley, a Cervia è iniziata la Bobo Summer Cup (FOTO)
 

Sports News

redazione
sabato, 15 Luglio 2017 / Pubblicato il Altri Sport, Eventi, News

Foot Volley, a Cervia è iniziata la Bobo Summer Cup (FOTO)

L’evento dell’estate romagnola ha preso il via oggi presso il Fantini Club di Cervia: insieme a Bobo Vieri, promotore del torneo, grandi ospiti e il pubblico delle grandi occasioni.

Cervia – Ha preso il via ufficialmente oggi la “Bobo Summer Cup 2017”, l’evento sportivo organizzato e promosso da Bobo Vieri dedicato al Foot-Volley e alla passione per il divertimento, l’estate e la vita attiva.

L’inaugurazione del torneo si è svolta alla presenza del padrone di casa, Bobo Vieri, accompagnato da numerosi amici e appassionati di Foot Volley, la nuova disciplina dell’estate: Zvonamir Boban, Vice Segretario Generale della FIFA, Luca Toni, Erman Crespo, Luca Marin, Francesca Piccinini, Josè Altafini, Costanza Caracciolo, Alessio Tacchinardi, Astrid Ericsson e Giulia Arena.

Insieme ai volti noti dello sport, presenti le autorità cittadine e il Sindaco di Visso, il comune marchigiano colpito dal terremoto del 2016. Bobo Summer Cup è anche l’occasione per centrare un importante obiettivo di solidarietà: insieme all’associazione di Andrea Ranocchia,www.andrearanocchiaonlus.it, l’organizzazione sta raccogliendo i fondi necessari (40.000 euro) per il ripristino del campo sportivo di Ussita dove si allenerà e giocherà la squadra di Visso.

Da questa mattina, sulle spiagge di Cervia hanno iniziato a sfidarsi le prime 24 squadre selezionate nel corso degli ultimi mesi direttamente da Bobo Vieri. Domani sera, al termine del primo week-end eliminatorio, saranno qualificate le due migliori coppie del fine settimana che potranno accedere alla fase finale in programma il 29 e 30 luglio prossimi. Le altre 48 squadre selezionate online si affronteranno – sempre presso lo stabilimento Fantini Club di Cervia – il 22/23 e il 25/26 luglio.

Al termine delle tre fasi eliminatorie, il 29 e 30 luglio è in programma il gran finale: le migliori 6 coppie avranno l’opportunità di sfidare le squadre “VIP”, formate da Frank Matano, Marco Delvecchio, “Pluto” Aldair, Max Brigante, Lucio Veneziano, Davide Bombardini e due volti noti di Sky Sport.

AL termine di questa ultima fase, il team vincitore raggiungerà l’ambita finalissima di domenica 30 luglio.

La coppia da battere sarà quella composta da Bobo Vieri e dal vulcanico Alessandro Cattelan, grande appassionato di Foot-Volley, calciatore per diletto e anchorman dell’emittente SKY, media partner della BOBO SUMMER CUP insieme alla Gazzetta dello Sport.

Le prossime tappe della “Bobo Summer Cup 2017” porteranno a Cervia altri grandissimi campioni indimenticati del calcio mondiale come Ronaldo, Samuel Eto’o, e personaggi dello spettacolo uniti dal desiderio di ritrovarsi per vivere un’esperienza nuova, unica e divertente: Luigi Di Biagio, Massimo Ambrosini, Federica Nargi, Daniele Adani, Massimo Oddo, Martin Castrogiovanni, Fabio Fognini, Valentina Pegorer, Andrew Howe, Bruno Cerella e tantissimi altri.

I proventi della vendita del merchandising ufficiale dell’evento – disponibile sulla piattaforma di charity https://www.wishraiser.com/projects/bobo-vieri/ – sarà interamente devoluto in beneficienza insieme al ricavato dei biglietti di ingresso, disponibili anche online e presso i punti vendita autorizzati www.vivaticket.it al prezzo di 5 euro.

Che altro puoi leggere

Bologna-Lazio 2-2: Immobile rincorre, Correa spreca
Lazio, Biglia nel mirino dell’Inter. Candreva e Klose sacrificabili
Champions League, Qarabag-Roma 1-2: Dzeko-Manolas, vittoria dei giallorossi a Baku

ULTIMISSIME

  • Esports, dal Maker Faire di Roma parte la stagione dello sport virtuale

    ROMA – Cinque milioni di italiani sono pl...
  • Il ranking Fifa delle nazionali al 12 agosto 2021: Italia quinta e squadra che ha guadagnato più punti

    La Fifa ha pubblicato un nuovo aggiornamento de...
  • Psg-Messi, ingaggio storico: sarà pagato anche in criptovaluta

    Che Lionel Messi sia passato al Paris Saint-Ger...

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma nr. 0221 del 29/09/2014 | Direttore Responsabile: Gianluca Meola | Proprietario: Green Light

TORNA SU