ROMA – Sembrava non si dovesse giocare per l’allerta meteo. Alla fine la sfida Lazio-Milan si è consumata sul prato dell’Olimpico, seppur con un’ora di posticipo, con una Lazio straripante capace di rifilare un poker alla formazione di Montella grazie ad un Immobile sempre più trascinatore. Naufragio sì, dunque, ma solo per il Milan. Il bomber biancoceleste firma prima un rigore, poi una gran conclusione al volo e ancora nella ripresa un tocco rapido in area per la tripletta personale. La reazione della squadra di Montella non arriva e così Immobile riesce anche a servire a Luis Alberto l’assist del momentaneo 4-0 per la Lazio. Il Milan riduce il passivo solo con la rete della bandiera di Montolivo: finisce 4-1 per la Lazio che si porta a 7 punti in classifica. La fotogallery a cura del nostro Roberto Tedeschi:
[huge_it_gallery id=”246″]Lazio-Milan 4-1
Marcatori: 39′ rig., 43′, 47′ Immobile (L), 50′ Luis Alberto (L). 57′ Montolivo (M)
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace (15′ Bastos), de Vrij, Radu (80′ Luiz Felipe); Basta, Parolo, Leiva, Lulic (dal 65′ Lukaku); Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo, Suso (74′ Bonaventura); Cutrone (56′ Calhanoglu), Borini (56′ Kalinic). All. Montella.
Arbitro: Rocchi di Firenze
Ammoniti: 58′ Lulic (L), 88′ Bonaventura (M)
Espulsi: 93′ Parolo (L).