ROMA – Esce sconfitta la Lazio dallo “spareggio” Champions di San Siro contro il Milan. Alla formazione rossonera di Rino Gattuso basta una rete di Kessié su calcio di rigore per superare i biancocelesti. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si sblocca al 34′ della ripresa: ingenuità di Durmisi che travolge Musacchio in area di rigore. Sul dischetto si presenta l’ivoriano, che segna spiazzando Strakosha col destro. Milinkovic protesta nel finale per un presunto fallo di rigore di Rodriguez nell’area del Milan, ma per Rocchi e il Var non c’è fallo dello svizzero che colpisce la palla. Finisce 1-0 per il Milan a San Siro, tra le proteste dei laziali. La squadra di Gattuso ritrova la vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, per la Lazio è la seconda sconfitta nelle ultime tre partite. Grazie a questi tre punti, il Milan torna al quarto posto davanti alla Roma con 55 punti (giallorossi a 44), momentaneamente a due punti dall’Inter (a 57, impegnata domani a Frosinone). La Lazio resta a 49, in attesa di recuperare il match contro l’Udinese.
Il Tabellino del match
Milan-Lazio 1-0 (primo tempo 0-0)
Marcatori: 34′ st rig. Kessie (Mil)
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria (dal 23′ st Laxalt), Musacchio, Romagnoli (dal 23′ st Zapata), Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Suso, Piatek (dal 37′ st Cutrone), Borini. A disp.: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Caldara, Conti, Laxalt, Strinic, Zapata, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (dal 35′ st Parolo); Romulo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (dal 29′ st Durmisi); Correa (dal 2′ st Caicedo), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Silva, Cataldi, Durmisi, Parolo, Jordao, Neto, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.
Ammoniti: 8′ pt Romulo (Laz), 40′ st Luis Alberto (Laz)
Espulso: S. Inzaghi (Laz)